Si cercano volontari

Si cercano aiutanti volontari

Ogni anno, in circa 220 località della Svizzera, i volontari trasportano al sicuro oltre 270'000 anfibi dall'altra parte della strada che porta al sito di riproduzione. Per diverse stazione si cercano ancora aiutanti.

I volontari portano gli anfibi catturati in secchielli dall'altra parte della strada. I controlli si svolgono solitamente al mattino (all'alba) e talvolta alla sera dopo il tramonto. A seconda delle condizioni meteo primaverili, queste stazioni sono controllate per diverse settimane.

Se siete interessati a partecipare al salvataggio degli anfibi, potete iscrivervi direttamente presso i responsabili del sito di conflitto più vicino a voi:

 

> Mostrare i siti che cercano dei volontari

Responsabili del sito di migrazione

Desiderate organizzare un'azione di salvataggio in un sito di conflitto?

Info fauna – karch non si occupa direttamente dell'organizzazione delle azioni di salvataggio locali. Sono i responsabili del sito, spesso volontari, che organizzano l'installazione delle barriere e coordinano i gruppi di volontari che si occupano di far attraversare gli anfibi.

In molti siti di conflitto non viene messa in atto alcuna misura per aiutare gli anfibi. Troverete informazioni più specifiche sull'argomento.

Se state organizzando un'azione di salvataggio in un sito di conflitto presente nel nostro database, potete comunicarcelo via e-mail all'indirizzo migration.amphibiens@infofauna.ch. Potremo registrarvi come responsabili del sito, in modo che possiate indicare se siete alla ricerca di ulteriore aiuto e che i volontari interessati possano contattarvi direttamente.

Siete già responsabili di un sito e cercate volontari per questa stagione?

Siete già responsabili di un sito di conflitto registrato nella nostra banca dati? Per indicare se state cercando volontari, vi preghiamo di effettuare il login (ADMIN nella barra in alto nella pagina) e di selezionare l'opzione “Volontari ricercati”. Importante: sotto “Le vostre informazioni di contatto” potete scegliere in che modo i volontari possono contattarvi. Il vostro sito di conflitto apparirà quindi nella ricerca con l'opzione “volontari”.

Non hai ancora un login? Contattaci! Inviaci il tuo sito di conflitto e i tuoi dati di contatto via e-mail all'indirizzo migration.amphibiens@infofauna.ch.

Il tuo sito di conflitto non è ancora registrato nella nostra banca dati? Segnalacelo e lo inseriremo nella nostra banca dati, inviandoti un login per attivare la ricerca di volontari.